Resi & Rimborsi

Per tutti gli ordini effettuati dall’Unione Europea, la direttiva 2011/83 stabilisce un diritto di recesso in favore del consumatore entro 14 giorni dalla consegna della merce.
Baratti&Milano estende questo diritto a tutti gli ordini processati su barattiemilano.it, da qualsiasi parte del mondo essi siano effettuati.

Condizioni generali

Sul nostro sito barattiemilano.it/shop-online cerchiamo di mostrare nel modo più accurato possibile il colore, le forme e le altre caratteristiche fisiche dei prodotti. Tuttavia, schermi di computer diversi possono visualizzare tali caratteristiche in maniera differente, perciò non possiamo garantire che il tuo schermo ti mostri ogni caratteristica in modo perfetto.

Tutti i prodotti sono certificati per l’alta qualità e sottoposti a controlli accurati quando vengono spediti. Se dovessi ricevere un prodotto non in perfette condizioni, ti preghiamo di contattarci immediatamente inviando una mail a info@barattiemilano.it

Ti preghiamo di mandarci tutti i prodotti da rendere nella stessa spedizione per assicurarti che il tuo reso venga processato prima possibile.

I prodotti devono essere resi nelle loro confezioni originali in modo da essere protetti nel modo adeguato durante il transito.

Processare un reso

Per processare il tuo reso, contattaci all’indirizzo info@barattiemilano.it e ti assisteremo con tutte le informazioni necessarie.

I resi andranno in ogni caso indirizzati a:

Mail Boxes Etc. - Centro MBE 0181
Corso Europa, 73, 12051 Alba (CN)

Per il ritiro dell’ordine ti consigliamo di contattare il nostro Corriere. Puoi scegliere di affidarti ad un altro Corriere di tua fiducia, ma in questo caso non potremo rimborsarti le spese sostenute per rendere il prodotto.

Se stai inviando il pacco da un Paese al di fuori dell’Unione Europea, ti invitiamo a completare 5 copie della fattura Proforma di Reso. Questi documenti sono necessari per le operazioni di sdoganamento e devono essere consegnati al corriere.

Ricevere un rimborso

Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma. 
Il gestore provvederà a rimborsare all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per l’acquisto della merce, dedotte le spese di spedizione e le spese per le operazioni doganali.

Rimborso su carta di credito

Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno dell'accettazione del reso, sulla carta di credito o debito utilizzata per l'ordine. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall'istituto che ha emesso la carta. 

Rimborso su Paypal

Il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra e-mail di conferma.

Rimborso su conto corrente bancario 

Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno dell'accettazione del reso, sul conto corrente bancario utilizzato per il bonifico. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito dipende dall'istituto del beneficiario.

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all'indirizzo : progettispeciali@barattiemilano.it